Oftalmoplastica
Oftalmoplastica, di cosa si tratta?
Il termine oftalmoplastica racchiude una serie di trattamenti medici, parachirurgici e chirurgici propriamente detti che vengono eseguiti sulle palpebre. Le finalità possono essere sia estetiche sia terapeutiche ed è sempre necessaria un’attenta valutazione del singolo caso clinico per cercare di ottenere il miglior risultato con l’intervento o il trattamento meno invasivo possibile. Menzione di rilievo spetta ad alcune nuove tecnologie quali la luce pulsata e la radiofrequenza, che consentono di trattare inestetismi cutanei senza ricorrere al bisturi.
Le ultime tecniche anti-aging mininvasive
La regione perioculare detta contorno occhi, in virtù delle sue particolari caratteristiche intrinseche, risulta particolarmente sottoposta a sollecitazioni di varia natura , quali le radiazioni UV, gli agenti atmosferici, le contrazioni muscolari continue, volontarie ed involontarie.
Le palpebre sono costituite da tre strati: quello cutaneo, quello muscolare e lo strato fibroso. La cute ha un epitelio particolarmente sottile, il cui spessore è di circa 0,4 mm, rispetto ai 2-3 mm della regione plantare; anche il derma è sottile e lasso, con maggior distensibilità e l’ipoderma quasi assente. Ecco perché, questa parte del corpo risulta essere più sensibile e necessita di cure più attente.
Oggi, la medicina estetica, consente di idratare e ringiovanire, preservando un aspetto più naturale, avvalendosi di prodotti innovativi che consentono risultati visibili sin da subito e di lunga durata.
La Radiofrequenza
L’utilizzo della radiofrequenza garantisce una maggiore consistenza ed un duraturo effetto tensorio della pelle. Sfruttando l’emissione di energia generata dal calore a livello del derma, produce effetti visibili già al termine della prima seduta.
Questo dispositivo genera onde elettromagnetiche che producono un piacevole calore, raggiungendo e stimolando i fibroplasti nella produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina, donando idratazione alla cute, che appare immediatamente più tonica, maggiormente elastica e naturalmente più compatta e levigata.
L'Importanza di una visita Oculistica!
Dal momento che la vista è parte integrante della nostra esperienza sensoriale quotidiana, è fondamentale non sottovalutare la quantità di stress a cui sono sottoposti i nostri occhi.Le visite mediche hanno lo scopo di salvaguardarne lo stato di salute, diagnosticando precocemente gravi patologie e intervenendo con terapie mirate ed efficienti. Prenota una visita presso il nostro Studio Medico utilizzando il pulsante sottostante.
Se hai dubbi o desideri maggiori informazioni contattaci compilando il seguente modulo. Saremo lieti di risponderti e venire incontro alle tue esigenze.